• Particolare giunto antisismico

Antisimicità e Durata

Case in legno antisismiche e durature

Il sistema edilizio brevettato Easy Building System prevede una struttura a pareti portanti in legno lamellare con solai, travi in legno lamellare e copertura in legno lamellare. Questa scelta rende le nostre case estremamente sicure al rischio sismico per l’elevata elasticità del legno nonché al rischio del fuoco, essendo ormai dimostrato che le strutture in legno hanno elevate caratteristiche di durabilità e resistenza al fuoco intrinseche.
L’utilizzo della tecnologia del legno lamellare accresce notevolmente la qualità, la sicurezza e la durata di una casa EBS.
Note tecniche: Le soluzioni strutturali da noi proposte soddisfano le norme tecniche vigenti (DM 14.01.2008 e Circolare 02-02-2009)
L’adozione di solai in legno lamellare nella costruzione di case e ville comporta principalmente i seguenti miglioramenti:

1. Riduzione delle masse sismiche con conseguente decremento del “periodo” proprio della struttura, e conseguente riduzione delle azioni sismiche;
2. Riduzione dei carichi trasmessi in fondazione in condizione statica e conseguente diminuzione delle problematiche connesse ai cedimenti.
3. Ripristino immediato in caso di incidente, sisma od incendio.

La qualità offerta durante tutto il processo di costruzione garantisce che le nostre case in legno soddisfino i più severi standard di sicurezza sismica e di resistenza nel tempo.