• La nostra filosofia
  • alberi fonte di vita

Filosofia

In ogni fase del lavoro necessario a costruire una casa, dall’idea di origine, alla scelta del terreno e della posizione, alla progettazione fino alla sua ultima realizzazione, Ebs - case in legno pone una enorme attenzione all’equilibrio e all’armonia tra tutti gli elementi che contribuiscono alla realizzazione dell’opera.

Non ultimo l’elemento economico, che spesso è ciò che distingue il sogno di comprare casa dall’effettiva possibilità di acquistarla. I materiali con cui si costruisce, in buona parte naturali, come il legno, e lo studio di ambienti luminosi e con esposizioni favorevoli, fanno sì che si realizzi l’ambiente ideale per abitare in armonia ed equilibrio con sé stessi, gli altri ed il pianeta.

La limitata disponibilità di risorse energetiche tradizionali e l'aumentata sensibilità nei confronti del rispetto ambientale ci ha portati a produrre edifici all’avanguardia per il comfort, il risparmio energetico e il design, permettendo un importante risparmio poiché sono costruiti in classe A e si integrano perfettamente e con rispetto nell’ambiente, senza invaderlo o stravolgerlo.

La filosofia che ha guidato il progetto è quella di realizzare case sostenibili e contraddistingue oggi un irrinunciabile sistema di vita che risponde alle esigenze abitative delle attuali generazioni e provvede a tutelare quelle future, operando nel rispetto del territorio, dei cicli e delle risorsenaturali. Il sistema Easy Building System® si avvale di protocolli costruttivi che sostengono il controllo e la diminuzione dello sfruttamento delle risorse naturali, attraverso l’applicazione di processi produttivi a basso consumo di energia ed emissioni di CO2, che sviluppano l’efficienza energetica degli edifici attraverso l’uso di materiali e componenti con caratteristiche ecocompatibili quali il legno e isolanti naturali.