• Gruppo Cogefrin

Gruppo Cogefrin

COGEFRIN è un gruppo multidivisionale con 46 anni di storia che si occupa di costruzioni edilizie nell’ambito residenziale ed industriale, con filiali a Milano, Verona, Londra, e Mosca. La sede Direzionale "Cogefrin District" di Castel Maggiore (BO) occupa una superficie complessiva di 140.000 m² ; all'entrata non passa inosservato il moderno Direzionale rivestito in alluminio (alucobond) con una avveniristica architettura ad onda.

L’azienda Gruppo Cogefrin spa si è affermata come leader nelle costruzioni sostenibili. Realizza, con il sistema Easy Building System®, edifici monofamiliari, multipiano per residenze plurifamiliari, resort, hotel, residenze sanitarie assistite e studentati in base alle esigenze del cliente.

Gli edifici, realizzati con ecotecniche di costruzione di standard superiore, sono all’avanguardia per il comfort, il risparmio energetico e il design poiché utilizzano protocolli di sostenibilità ambientale.

Il Gruppo Cogefrin è la prima azienda in Italia ad aver conseguito la certificazione GBC Home, il protocollo di valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici residenziali derivata da Leed for Home.

Un cammino insieme per gli edifici prodotti con il sistema Easy Building System®, Cogefrin spa cura l’intero processo costruttivo, dall’assistenza al professionista, che esegue il progetto architettonico, alla sua costruzione: in questo modo viene garantito il processo e il risultato, ottimizzando i tempi e le risorse.