• Tronco appena tagliato
  • Piantina in crescita

Materiali ed ecologia

 Il sistema di costruzione brevettato EBS - Easy Building System è un sistema semplice ed efficace che prevede di disegnare l’edificio senza particolari vincoli progettuali. L’edificio è progettato utilizzando le più avanzate tecnologie digitali e studiato in ogni suo dettaglio; ogni sua parte viene costruita in stabilimento, garantendo in questo modo standard qualitativi nettamente superiori alle tradizionali costruzioni in cantiere.

L’impiego di pareti in legno, solai in legno lamellare pieno e connessioni metalliche garantisce una costruzione solida ma allo stesso tempo leggera ed elastica, che reagisce in maniera performante alle sollecitazioni sismiche, nonché risponde pienamente a tutti gli standard di isolamento energetico e acustico.

Tutti i pezzi realizzati in stabilimento vengono infine portati in cantiere e lì semplicemente “assemblati”. In questo modo, i tempi di realizzazione della costruzione si riducono in media di oltre il 50%. In cantiere vengono eseguite unicamente le fondazioni, le finiture esterne, allacciamenti, etc.. Il cantiere diventa finalmente luogo di montaggio e non più di costruzione. Per fare ciò si utilizzano metodi e materiali altamente efficienti.

Il legno, ad esempio, è un ottimo isolante naturale e utilizzarlo in modo massiccio nella costruzione di un edificio significa regalare un ambiente armonioso e privo dei difetti propri dei materiali dell’edilizia più tradizionale.

Le case  Easy Building System prediligono un ampio utilizzo del legno, materiale di antichissima tradizione, di alta qualità e completamente riciclabile. Il legno è un materiale eccellente per costruire le nostre case, infatti richiede un minimo consumo di energia primaria per la sua produzione, è facilmente reperibile ed è l’unico materiale da costruzione in grado di abbassare l’emissione di CO2 dai nostri edifici poiché ne assorbe una grande quantità.