• Costruzione rapida

Rapidità di costruzione

Il sistema brevettato Easy Building System per la costruzione di ville e case in legno, ha, oltre gli evidenti vantaggi dal punto di vista economico, antisismico, energetico e da quello dell’ecostenibilità, un ulteriore importantissimo positivo aspetto.
Ovvero la facilità e la rapidità di costruzione e il conseguente abbattimento dei tempi di realizzazione dell’opera. Costruendo in stabilimento le parti principali dell’edificio, la gestione delle tempistiche è decisamente più controllata e la fase di assemblaggio in cantiere subisce pochi rallentamenti.
Per fare un esempio, una casa indipendente ad un solo piano costruita con tecniche tradizionali viene solitamente completata in 12 mesi circa. Più eventuale ritardo. La stessa casa, costruita con Easy Building System viene completata in 120 gg dalla fondazione.
Questo ha effetti positivi non solo sull’area interessata che viene completata in meno tempo e liberata dai disagi (in realtà anche questi ridotti) che un cantiere comunque comporta, ma anche sul processo di compravendita di una unità immobiliare, soprattutto in quei casi in cui colui che compra abbia venduto la sua prima casa per finanziare l’acquisto.

La rapidità di costruzione delle case Ebs, rende la scelta di una casa in legno ancora più vantaggiosa.